Ma facciamo un passo indietro: questa settimana ci siamo coccolati con qualche giorno di mini vacanza ad Innsbruck, praticamente la nostra città ideale.
Quando siamo rientrati a tutto abbiamo pensato..fuorché a fare una spesa.
Perciò dopo esserci trascinati in cucina abbiamo scoperto che in dispensa non avevamo nulla per fare colazione!
Disperati apriamo il frigo, ma quello che troviamo, oltre a qualche affettato (e va bene amare la montagna..ma ancora non ci siamo convertiti del tutto e la colazione salata no proprio no) è un vasetto di cioccolato da spalmare all'arancia (si, proprio quella che abbiamo usato qui), della marmellata e un rotolo di pasta sfoglia pronta.
Pasta sfoglia...pasta sfoglia....ma facciamo delle mini brioches!!!
Ingredienti per 12 mini brioches:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- marmellata a piacere
- crema al cioccolato
Accendete il forno a 180° e foderate con della carta da forno una teglia.
Aprite dolcemente il vostro rotolo di pasta sfoglia e fate delle sezioni con l'aiuto di un coltello o della rotellina (in questo modo: prima divideteli in quattro grandi spicchi e a loro volta suddividete questi spicchi in altri 3. In tutto avrete 12 fettine).
Mettete un cucchiaio da caffè molto scarso di marmellata/crema al cioccolato quasi alla "base" del nostro triangolo, dopodiché arrotolate fino alla fine dello spicchio, in modo che la punta risulti sotto alla vostra brioches. Se necessario schiacciate un po' gli angoli esterni del cornetto per sigillarlo.
Mi raccomando non mettete troppa marmellata, altrimenti questa uscirà in cottura!
Disponeteli sulla teglia e infornateli per 20 minuti, giusto il tempo per qualche coccola e preparare la moca con il caffè.
Sfornateli e assaggiateli tiepidi.
Buona Domenica a tutti!

Nessun commento:
Posta un commento